Il Mese del Documentario: la quinta edizione a La Compagnia

Quattro appuntamenti da non perdere, dal 21 gennaio all’11 febbraio!

Dal 15 gennaio Film, Masterclass, Eventi speciali dal Nord al Sud. e, dal 21, anche  La Compagnia è tra le sale che partecipano alla quinta edizione de “Il mese del documentario”
Giunto alla sua quinta edizione, Il Mese del Documentario è una delle manifestazioni più rappresentative dedicate alla diffusione del Cinema del Reale nel nostro Paese. Un “festival diffuso” che propone il meglio della produzione documentaristica italiana e internazionale a Roma e in un network territoriale che coinvolge importanti città italiane dal Nord al Sud del Paese tra cui Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Palermo e Nuoro.

Il titolo di questa nuova edizione è IL CONTINENTE UMANO. I film selezionati e proposti ai pubblici delle città che ospitano la manifestazione affrontano, da punti di vista diversi, la condizione dell’essere umano contemporaneo in relazione alla storia e all’identità del proprio Paese.

Il Mese del Documentario è ideato e prodotto da Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani in collaborazione con Casa del Cinema e Kinema, con il supporto di SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori. Il progetto gode inoltre del patrocinio dell’Università Roma Tre.

Programma completo

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte