I Medici 2 agli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento

Proiezione in esclusiva mondiale delle prime immagini della seconda stagione de I Medici!

Con l’anteprima di Youtopia di Berardo Carboni prende il via mercoledì 18 aprile la 40a edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento in programma fino al 22 aprile. Madrine d’eccezione della serata inaugurale saranno Matilda De Angelis e Donatella Finocchiaro, protagoniste della pellicola diretta da Carboni in sala dal 25 aprile per Koch Media.

Focus di quest’anno è un omaggio al Regno Unito, con grandi protagonisti e anteprime made in UK. Ospite d’onore sarà Rupert Everett che incontrerà il pubblico sabato 21 aprile (ore 18.00, Chiostro di San Francesco) e presenterà il suo The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, nelle sale con Vision Distribution (sabato 21 aprile ore 20.30, Cinema Tasso). Previsto anche l’incontro con Daisy Goodwin, creatrice della serie tv Victoria andata in onda su laF (canale 139 Sky) e tratta dal suo omonimo romanzo (sabato 21 aprile ore 12.00, Chiostro di San Francesco).

La sezione Incontri UK ospiterà inoltre Ben Hecking con il suo Provenance (giovedì 19 aprile ore 20.30, Cinema Tasso), accompagnato dall’attrice protagonista Charlotte Vega, Saul Dibb con Journey’s End (venerdì 20 aprile ore 22.00, Cinema Tasso) e Simon Hunter con Edie (domenica 22 aprile ore 20.30, Cinema Tasso).

Durante i giorni della manifestazione, Sorrento ospiterà presso il Cinema Tasso la mostra fotografica “Napoli tra finzione e realtà – Retroscena de I bastardi di Pizzofalcone“: una serie di immagini realizzate da Anna Camerlingo che raccontano il set ma anche la città di Napoli. Altra sorpresa per il pubblico di Sorrento sarà la proiezione in esclusiva mondiale delle prime immagini della seconda stagione de I Medici, la serie prodotta da Lux Vide, incentrata sull’ascesa politica di Lorenzo il Magnifico. A presentare le immagini in anteprima sarà Luca Bernabei, CEO di Lux Vide.

Scarica QUI il programma completo.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte