Manifatture Digitali Cinema Pisa apre le porte

Inaugurata a Pisa la sede di Manifatture Digitali Cinema

Lunedì 7 maggio è stata presentata a Pisa, in via Nicola Pisano 15 (ex stallette), Manifatture Digitali Cinema Pisa, una struttura dedicata all’innovazione tecnologica e alla ricerca applicate ai nuovi modi di raccontare per immagini, un luogo di incontro tra i professionisti del cinema e dell’innovazione tecnologica, nel quale si svolgeranno laboratori e Hackathon e ci saranno ampi spazi dedicati all’ospitalità delle produzioni cinematografiche.

Nel giorno dell’inaugurazione di Manifatture Digitali Cinema Pisa, al via anche la prima bottega di alta specializzazione dal titolo ‘Narrazione interattiva e Filmmaking. I-Doc Medici’, un laboratorio sperimentale, finalizzato alla realizzazione di un documentario interattivo per il web, che racconterà l’unicità delle Ville e dei Giardini medicei, inseriti nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco.

La struttura nasce dalla sinergia tra Mibact-Dgc, Agenzia per la Coesione Territoriale – Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana e Comune di Pisa.

Alcuni scatti durante la conferenza di presentazione (foto di Antonio Viscido):

 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte