Lorello e Brunello di Jacopo Quadri arriva nelle sale italiane

Il documentario di Jacopo Quadri al cinema La Compagnia di Firenze dal 16 maggio!

Dopo i riconoscimenti al 35. Torino Film Festival (Premio Cipputi e Menzione speciale della Giuria Torino 35), e i successi internazionali ai Festival di Rotterdam, Berlino e Visions Du Reel, LORELLO E BRUNELLO di Jacopo Quadri – una produzione Vivo film, Ubulibri con Rai Cinema – arriva nelle sale italiane.

Lorello e Brunello Biondi, gemelli, vivono da soli nel podere dove sono nati ai Pianetti di Sovana, in Maremma, una campagna dura e ventosa. Il lavoro, senza mai un giorno di pausa, è una condizione naturale che non si mette in discussione. Eppure sono in perdita, così non ce la fanno: hanno 400 pecore e 100 ettari di terra, ma il latte vale sempre meno e il grano peggio. Vedono prosperare intorno a loro l’economia dei grandi viticoltori oggi proprietari del latifondo, sconfitto un secolo fa dai loro nonni.

 

OFF_Lorello_E_Brunello_02

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
festival di venezia 2018
Festival di Venezia 2018: la selezione ufficiale

Nella sezione non competitiva Sconfini, il regista pisano Gipi con il nuovo film “Il ragazzo più felice del mondo” ed il documentario Arrivederci Saigon di Wilma Labate, prodotto dalla società toscana Solaria Film e girato in parte a Piombino.

Continua