FINAL TOUCH #3: ancora aperte le iscrizioni per giovani filmmakers

Torna FINAL TOUCH #3: INTENSE FEEDBACK FROM EXPERTS, l’esclusiva offerta settoriale di IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige.

FINAL TOUCH #3: INTENSE FEEDBACK FROM EXPERTS è stato sviluppato assieme al Bolzano Film Festival Bozen e costituisce un’offerta di altissimo livello destinata a giovani filmmaker, provenienti da Italia, Austria, Germania, Svizzera e Lituania (paese ospite del Festival 2018), che devono compiere importanti scelte formali e di contenuto e che affrontano difficoltà e sfide di tipo finanziario, tecnico e distributivo.

Il programma offre l’opportunità di dare l’ultimo tocco ai propri progetti cinematografici e la possibilità di individuare le migliori strategie per un debutto di successo del film, grazie a consulenze personalizzate con un team di esperti.
Quest’anno gli esperti sono: per la distribuzione Catia Rossi (True Colours), per festivals Nikolaj Nikitin (delegato Europa dell’Est Berlinale) & Sergio Fant (Festival Locarno, Film Festival Trento), postproduzione Angela Reedwisch (ARRI Media) e finanziamenti Birgit Oberkofler (Head of Film Funding IDM Alto Adige).
A gennaio 2018 verranno selezionati al massimo 4 progetti e due rappresentanti per ogni lavoro verranno invitati al Bolzano Film Festival Bozen (13-14 aprile 2018) per partecipare a un workshop, durante il quale potranno esaminare e discutere il proprio lavoro cinematografico insieme al team di esperti.

Durante l’iniziativa verranno assegnati due premi:

ARRI Media Post-Production Prize
A un progetto che ha colpito particolarmente gli esperti. Il premio comprende servizi di postproduzione per un valore pari a EUR 5.000 presso la ARRI Media (Monaco).

True Colours Distribution Prize
Il premio comprende servizi di distribuzione che vengono offerti da True Colours, società di distribuzione internazionale con sede a Roma.

Le iscrizioni sono aperte fino il 18 dicembre 2017.

Per candidarsi, basta cliccare qui e compilare il modulo di iscrizione. I filmmaker dei progetti selezionati verranno informati a febbraio 2018.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
Premio N.I.C.E 2017

La cerimonia di premiazione e la proiezione del film vincitore “Il Padre d’Italia” venerdì 15 dicembre alle 20.30 al cinema La Compagnia. Saranno presenti il regista Fabio Mollo e l’attrice Isabella Ragonese.

Continua