ElbaComedy ShortAward

Dal 30 aprile al 30 giugno sarà possibile presentare cortometraggi e commedie pensati per il cinema e web, ed anche numeri zero di web serie (max. 10 minuti) sulla piattaforma internazionale FilmFreeway e sul sito.

Sarà un Festival internazionale che si propone come punto di riferimento per la nuova cinematografia di genere con i migliori contributi provenienti dalle produzioni italiane ed estere.
Dal 25 Luglio si terranno sei serate in cui verranno proiettati i cinque lungometraggi in concorso per il premio ElbaComedyFilmAward, che sarà consegnato il 30 luglio assieme ai tre premi ElbaComedyShortAward per la sezione “corti”.

Sarà Scena 1, casa di produzione e servizi per il cinema e la televisione di Firenze con alle spalle collaborazioni con produzioni internazionali, dopo l’esperienza del Florence Summer Kino 2016, a proporre la prima edizione dell’Elba Comedy Film Festival. Verranno organizzate proiezioni delle più recenti e interessanti commedie europee da una delle spiagge più belle dell’Elba, Lacona. Schermo in mare e telo in spiaggia, per la prima volta in Italia, e forse nel mondo, la magia del grande schermo sarà ancorata a pochi metri dalla riva per un’esperienza unica.

Il Festival si avvarrà della collaborazione di una Giuria composta da personalità del cinema e della televisione. La composizione della Giuria sarà comunicata contestualmente alla selezione dei Film e dei corti.
Prima di ogni proiezione aperiCinema in compagnia di ospiti ad hoc.

ULTIME NEWS Vedi tutte