Dragon Film Festival 2018: la quinta edizione

Torna a Firenze il Dragon Film Festival giunto alla V edizione!

Dal 3 all’8 maggio 2018, tra il cinema La Compagnia di Firenze e il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, si terrà la quinta edizione del Dragon Film Festival, una rassegna dedicata al meglio della cinematografia di Cina continentale, Hong Kong e Taiwan.

Tra le novità di quest’anno, in collaborazione con Hong Kong International Film Festival e l’Hong Kong Economic and Trade Office di Bruxelles, il film 29+1 esordio alla regia della giovane autrice Kearen Pang, vincitrice del premio come miglior regista e sceneggiatrice ai 37th Hong Kong Film Awards. Dalla Cina Continentale The Taste of Rice Flower di Pengfei già presentato nell’ambito de Le Giornate degli autori nell’ultimo Festival di Venezia.
Who Killed Cock Robin, il thriller vincitore dei riconoscimenti per miglior attore protagonista e miglior attore non protagonista al 54th Golden Horse Awards rappresenterà il nuovo cinema di Taiwan.

In occasione del festival, mercoledì 3 maggio alle 17.30 presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, sarà presentata The impossible Black Tulip mostra a cura di Livia Dubon che esplora il concetto di appartenenza. Attraverso l’esposizione delle opere dei tre artisti di Macao Eric Fok, Gue Jie CAI, Ka Long Wong, l’esposizione mira a esplorare l’area grigia tra ciò che è cinese e ciò che è europeo, riconoscendo le continuità e le interruzioni tra le due culture, al fine di sfidare le idee di esotismo e stimolare la conoscenza dell’altro.

Scarica il programma completo

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
festival di venezia 2018
Festival di Venezia 2018: la selezione ufficiale

Nella sezione non competitiva Sconfini, il regista pisano Gipi con il nuovo film “Il ragazzo più felice del mondo” ed il documentario Arrivederci Saigon di Wilma Labate, prodotto dalla società toscana Solaria Film e girato in parte a Piombino.

Continua