Il database Luoghi & Storie di IVIPRO

Gli sviluppatori avranno la possibilità di navigare il database alla ricerca di fonti d’ispirazione

È online sul portale IVIPRO, in versione Early Access, il primo nucleo del database Luoghi & Storie, che raccoglie – e raccoglierà nei mesi a venire – i frutti del lavoro di ricerca sul territorio compiuto dall’Italian Videogame Program. Il database si configura come una vera e propria raccolta in progress delle location e delle storie italiane che potranno diventare spunto di futuri videogiochi.

Gli sviluppatori avranno la possibilità di navigare il database alla ricerca di fonti d’ispirazione, aneddoti e racconti legati al patrimonio storico e culturale della penisola, selezionati con occhio videoludico. Potranno venire inoltre a conoscenza di eventuali asset digitali già disponibili per una determinata location.

Grazie al database, le istituzioni potranno invece cogliere il potenziale videoludico del patrimonio che tutelano e immaginare nuove possibilità di divulgazione attraverso i videogiochi. Il database, in linea con le più ampie finalità del progetto IVIPRO, ambisce a creare un ponte tra le istituzioni sparse lungo tutto il territorio italiano e chi crea videogiochi.

Esplora il database su storie.ivipro.it

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
festival di venezia 2018
Festival di Venezia 2018: la selezione ufficiale

Nella sezione non competitiva Sconfini, il regista pisano Gipi con il nuovo film “Il ragazzo più felice del mondo” ed il documentario Arrivederci Saigon di Wilma Labate, prodotto dalla società toscana Solaria Film e girato in parte a Piombino.

Continua