Caravaggio torna al cinema a grande richiesta il 27 e il 28 marzo

“Caravaggio. L’Anima e il Sangue” torna nelle sale, dopo lo strepitoso successo al botteghino, con oltre 120.000 spettatori.

Il 27 e il 28 marzo Caravaggio – l’Anima e il Sangue tornerà in sala per il successo che ha registrato in soli tre giorni di proiezione. Prodotto da Sky e Magnitudo Film e distribuito da Nexo Digital in 353 sale, il documentario ha portato al cinema 130 mila spettatori raccogliendo 1.200.000 euro al botteghino. Sold out in molte sale, Caravaggio – l’Anima e il Sangue è diventato il documentario d’arte più visto al cinema in Italia, con un risultato pari al film di animazione Loving Vincent, candidato agli Oscar nella sua categoria.

Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, artista geniale contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi. “Caravaggio – L’Anima e il Sangue” è un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. Il film ha ottenuto il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, il Patrocinio del Comune di Milano ed è stato realizzato in collaborazione con Palazzo Realee con Vatican Media (già Centro Televisivo Vaticano) e con il supporto di Malta.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte