“Il Mistero delle Note Rapite” di Enzo d’Alò arriva nelle sale italiane

Il Mistero delle Note Rapite” con Pipì, Pupù e Rosmarina al cinema dal 16 novembre!

Enzo D’Alò trasforma in un lungometraggio cinematografico una serie televisiva di grande successo, scrivendo soggetto e sceneggiatura, comprese le parole di tutte le canzoni, del film e dirigendo i personaggi all’interno degli ambienti creati dall’illustratrice Annalaura Cantone.

Prodotto da Aliante, Paul Thiltges Distribution, Millamages con un budget di 2,5 milioni di euro, il film ha le belle musiche originali di Daniele De Gregorio.

“Raccontare con il cinema di animazione è una grande sfida – dice il regista de La gabbianella e il Gatto – . Si possono comunicare con leggerezza e poesia, con sincerità e goliardia, messaggi universali e profondi che altrimenti non potrebbero essere facilmente accolti da un pubblico infantile. Pipì, Pupù e Rosmarina – continua D’Alò – , già noti al pubblico poiché protagonisti di una serie TV, appassionano da sempre i più piccoli con storie stralunate, picaresche e surreali, attraverso un sotto-testo che può comunicare loro una filosofia per minuscole grandi anime. Ho dunque pensato che fosse giunto il momento di trasferire sul grande schermo le loro storie con un intreccio semplice che potesse essere seguito non solo, dai bambini più piccini”.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte